Super User

Super User

Venerdì, 09 Aprile 2021 18:29

Consulenza digitale Farmacia e Parafarmacia

Per la tua Farmacia o Parafarmacia è arrivato il momento di reagire, di facilitare il lavoro e il rapporto con i clienti. Da oggi puoi consentire ai tuoi clienti di acquistare, ordinare, prenotare servizi e restare in contatto in modo semplice, efficace, redditizio.

Grazie ai nostri servizi potrai fare questo e molto di più, come preparare offerte per smaltire le scorte e comunicarle ai clienti, vendere in tutta Italia, scoraggiare l'allontanamento dei clienti verso grandi catene e farmacie online, aumentare la notorietà e l'autorevolezza della tua Farmacia con la presenza online e sui social network.

I tuoi clienti si legheranno ancora di più a te, grazie ad una maggiore facilità e semplicità nei rapporti, potendo comunicare con voi o acquistare, senza venire in loco o venire per ritirare e pagare anche farmaci da prescrizione!

Con questi servizi avrai grandi vantaggi. Contattaci per sapere come possiamo aiutarti, ti offriremo una consulenza gratuita e senza impegno e capiremo insieme di cosa hai bisogno e cosa possiamo fare insieme.

I tempi richiedono dei passi da fare e non si può attendere per farli, contattaci e se vorrai faremo questi passi insieme. Potrai avere un tuo sito e una presenza sul web, non un semplice sito che fa da biglietto da visita, ma un potentissimo kit di strumenti di cui non puoi fare a meno per stare al passo coi tempi e non perdere clienti e posizioni di mercato.

Venerdì, 09 Aprile 2021 16:55

Chi sono i commerciali?

Sono un commerciale.

Quanti di noi non sono commerciali?

Nella vita tutti sono stati o saranno commerciali, se non per lavoro, per le più svariate necessità. Gli studenti vendono la loro preparazione ai professori per superare gli esami, le ragazze e i ragazzi vendono le loro qualità migliori per iniziare una relazione, i candidati vendono le loro competenze per essere assunti, le aziende o i selezionatori vendono i migliori aspetti delle aziende per trovare candidati, i manager vendono gli obiettivi al loro staff, lo staff vende il suo impegno per la promozione, il collega vende la sua affidabilità per fare squadra e non finirei mai questo elenco, che non deve essere visto in modo negativo, è quello che in realtà si fa nelle relazioni con chi ci sta intorno, e poi ci sono tutti quelli che lo fanno per lavoro. Siamo tutti commerciali eppure ci sono tanti commerciali che non lo sono, o non si comportano come tali molto spesso. Un ragazzo per conquistare una ragazza o viceversa, per raggiungere il suo obiettivo, si può comportare da commerciale molto più di chi lo è di mestiere. Ma proprio qui è il punto secondo me.

Lungi da me insegnare qui come si fa il commerciale, ma la mia considerazione è che il problema è l'obiettivo.

Se il tuo obiettivo è vendere, può succedere molto spesso che non ti comporti da commerciale o che non raggiungi il tuo obiettivo. Secondo me l'obiettivo non deve essere vendere, ma creare una relazione che porti del valore al tuo partner (non cliente. Partner), quindi devi scegliere il partner e lui deve scegliere te, e la cosa più difficile forse è far capire al tuo interlocutore che tu vuoi essere un partner e non un venditore e lui dovrebbe essere un partner e non un cliente, e qui entra in gioco la chiusura mentale di alcuni imprenditori, ma questa è un'altra storia...

Dove si incontrano Immobiliare, Turismo e Persone proprietarie di immobili e affittuarie, c'è l'affitto breve/b&b/extralberghiero. In questo articolo una panoramica della situazione attuale in Italia.
Come "addetto ai lavori" sono ottimista e vedo dei segnali interessanti.
Per i proprietari e le agenzie ci sono varie aziende che possono aiutare ad affittare gli immobili a breve termine, attività non così semplice come si può pensare e che parte dall'indispensabile punto di avere disponibilità di un IMMOBILE IN OTTIME CONDIZIONI (nuovo o ristrutturato) se si vuole trarre un reddito con gli affitti e non incorrere solo in problemi scontentando gli sventurati affittuari che capiteranno in immobili mal messi.
Se stai pensando di ricavare un reddito affittando un tuo immobile, questo può essere il momento giusto per ristrutturarlo approfittando del bonus ristrutturazioni 50% e iniziare poi ad affittarlo.
 
Come andrà l'estate 2021? Dove andremo in vacanza? Hotel, casa in affitto o...?
 
 
Leggi qui l'articolo su Repubblica.it
Giovedì, 01 Aprile 2021 02:15

Agente immobiliare senza contratto, lo pago?

Si deve pagare la provvigione all’agente immobiliare senza contratto?

#agenteimmobiliare #compravendita #immobili #immobiliare

Scoprilo leggendo qui sul sito laleggepertutti.it

Martedì, 02 Marzo 2021 02:15

Formazione e Gentilezza

Formazione.

Ogni giorno imparo qualcosa, ogni giorno mi formo, lo faccio per me. Credo sia importante e mi piace.

E lo faccio per distinguermi, per stare al passo ed essere un buon partner per gli imprenditori con cui ho a che fare, e con i clienti. Spesso leggo e sento che non devi andare a cercare il tuo cliente ma devi fare in modo che lui cerchi te, e in parte sono d'accordo, se cerchi di essere valido e la gente lo capisce, ti sceglie.

Però non aspetto che mi cerchino, continuo sempre la mia ricerca, in modi sempre nuovi e anche in modi vecchi. Secondo me per un commerciale o un imprenditore, è sacrosanto avere la porta aperta e cercare di farsi aprire le porte dai clienti/partner, per questo ogni giorno telefono, mando email, suono alle porte, colleziono i miei NO e i miei SI, imparo dalle persone ogni giorno e spero che anche qualcuno impari da me. Ogni giorno colleziono i miei NO, che mi sono sempre utili e consegno i miei NO, ma lo faccio sempre dopo aver capito cosa mi si offre, o chiedendo un vero nuovo appuntamento se sono impegnato, e sempre in modo gentile apprezzando chi lavora e mi contatta, mi piacerebbe che tutti facessero così, ci sarebbero più opportunità colte, meno amarezza, più sviluppo.

Può nascere sempre un'opportunità da un contatto, non per forza una seccatura. Il mio invito: pratichiamo gentilezza, e attenzione alle persone.

Mercoledì, 10 Marzo 2021 02:15

Il tuo cliente se lo merita?

Sei un commerciale? Un venditore? Un sale? O come la vogliamo dire...

Il tuo prodotto/servizio è utile? Sei convinto della bontà di quello che offri?

Per me il prodotto/servizio non deve essere necessariamente utile in se, ma deve soddisfare un bisogno. Quindi devi far capire al tuo cliente che potrebbe risolvere un problema grazie a te.

All'inizio non è sempre facile, il tuo cliente potrebbe non voler ascoltare e conoscere qualcosa perchè preso da altri pensieri o spesso perchè semplicemente chiuso mentalmente nel suo "ho sempre fatto così".

Quando trovi il cliente che non ti vuole ascoltare, quanto insisti? O non insisti e lo molli?

Mi piacerebbe un confronto allargato su questo.

Io di solito, mi regolo sulla chiusura dell'interlocutore, se è molto chiuso non forzo l'apertura, è vero che non avrò un cliente/partner, ma sono convinto che anche lui dovrebbe metterci del suo ed essere pronto ad impegnarsi per migliorare la sua condizione e soddisfare i suoi bisogni. Se lo deve meritare.

Io gli risolvo un problema, gli porto valore e ricchezza, non sono un costo, anzi!

So che purtroppo non si può ragionare sempre così e so che a volte è un errore, ma di aiutare troppo qualcuno che non vuole, o che magari ha poca gentilezza ed educazione, proprio non mi va. Sono convinto che dopo mi troverei un cliente/partner che mi porterebbe solo problemi o comunque poche soddisfazioni, per questo lo evito, non se lo merita e io non merito i suoi problemi. Se puoi agire così, credo che ti convenga.

Mercoledì, 07 Aprile 2021 02:14

Attenzione al cliente.

Attenzione al cliente.

Pensi di curare bene il tuo cliente? Di farlo sentire seguito e coccolato? Di fargli percepire che è importante per te e che ti impegni per lui?

Ho raccolto il parere di un po' di clienti di agenzie immobiliari, nello specifico in Piemonte, segmento di imprenditori con cui ho molto a che fare. Mi spiace aver raccolto un po' di opinioni negative riguardo all'attenzione al cliente.

La cosa più comune: il cliente chiama, l'agente al momento non è disponibile, o l'immobile ricercato non è tra quelli offerti dall'agenzia o al momento è opzionato o non visitabile nella data richiesta dal cliente e il comportamento dell'agenzia qual è? Dire al cliente ci richiami o nemmeno quello e non richiamare più il cliente, che vede un attaggiamento scostante e poco gentile che certo non è "attenzione al cliente".

Io stesso ho sperimentato questo trattamento, e ne ho sperimentato un altro che potrei definire paradossale.

 

Un giorno suono alla porta di una media agenzia, dentro (presumo) il titolare, un uomo intorno ai 55 anni è al telefono e mi guarda attraverso il vetro della porta. Vede un uomo in giacca che non conosce. Un cliente. In realtà gli avrei portato maggior valore rispetto a un cliente, ma lui non lo saprà mai perchè si avvicina alla porta, mi guarda senza accennare un saluto e si allontana di poco continuando a parlare al telefono per svariati minuti. Ho aspettato con l'intenzione di scoprire le sue intenzioni e i modi di trattare il cliente senza dirgli che non ero un cliente, non volevo averci a che fare più, volevo solo studiare, ma poi ho abbandonato il mio proposito deciso a non voler offrire opportunità di miglioramento a quell'agente, perchè non ce l'avrei fatta a non fargli capire che non aveva avuto rispetto per me (un cliente) lasciandomi fuori senza nemmeno salutare.

Siamo commerciali, imprenditori, gentili, vogliamo aumentare partner e guadagni, vogliamo aiutare gli imprenditori sì, ma io non sono un benefattore, non mi interessa aiutare e far crescere chi parte tanto male, senza rispetto ed educazione e non mi interessa guadagnare a tutti i costi convincendo chiunque pur di vendergli qualcosa, ma avere una rete sana.

Se io fossi stato un cliente avrei aspettato? Sarei tornato a portargli fatturato? E voi come cliente o come fornitore o partner cosa avreste fatto?

Nei panni dell'agente che era nella sua agenzia non lo chiedo nemmeno cosa avreste fatto tanto dovrebbe essere scontato! Gentilezza, educazione e cortesia in ogni occasione, da qui parte la cura del cliente.


G-RENT for RENT e per vivere meglio nelle case.

Aiutiamo le persone a vivere meglio nelle loro case o a mettere a reddito i loro immobili per affitti a breve/medio/lungo termine, dalla ristrutturazione all'affitto.

Affianchiamo i professionisti del settore come agenti immobiliari, geometri, designer, arredatori, home stager ecc. ad offrire un servizio in più ai loro clienti. Grazie alla partenrship con l'azienda leader nelle ristrutturazioni chiavi in mano in Italia, potranno integrare i loro servizi con la ristrutturazione chiavi in mano. Se sei un professionista del settore, contattaci per sapere come integrare i tuoi servizi senza nessun costo!

 

Con ROCCARHOUSE.IT puoi trovare la casa ideale da affittare per le tue vacanze in montagna a Roccaraso.

Ricerchiamo le case migliori da proporre a chi vuole una vacanza sicura e confortevole in alloggi controllati con grande attenzione all'igiene. 

ROCCARHOUSE è la nostra divisione che ti permette di ricavare un reddito dalla tua casa di proprietà a Roccaraso e dintorni. Se hai una casa a Roccaraso e dintorni, grazie a noi puoi utilizzarla per l'affitto breve senza occuparti di niente. Pensiamo a tutto noi, scopri di più qui


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/guiso186/public_html/components/com_k2/templates/default/user.php on line 260
Pagina 1 di 2